Elena Ferrante, l’autrice della serie bestseller de “L’amica geniale”, inizierà una collaborazione settimanale con il Guardian, prestigioso quotidiano britannico – I particolari

La misteriosa Elena Ferrante si appresta a tornare. In attesa della serie tv tratta dalle storie di Lenù e Lila, diretta da Saverio Costanzo, e soprattutto di un nuovo romanzo (l’editore di e/o Sandro Ferri, nel corso di un’intervista a ilLibraio.it, lo scorso 7 novembre si è limitato a dichiarare: “So che lei sta scrivendo, al momento però non posso anticipare altro…” ) l’autrice della serie bestseller de L’amica geniale inizierà una collaborazione settimanale con il Guardian, prestigioso quotidiano britannico.

Gli articoli di Elena Ferrante (uno pseudonimo), che saranno proposti nell’edizione del weekend, tratteranno di infanzia, invecchiamento, questioni di genere, ma parleranno anche d’amore (proprio nel primo contributo), saranno scritti in italiano e saranno tradotti in inglese da Ann Goldstein.

Al momento non è in programma la ripresa dei pezzi da parte di testate italiane. Chissà, invece, se in futuro saranno raccolti in un libro…

 

Libri consigliati