La scrittrice Elena Ferrante è stata inserita dalla rivista “Time” tra le 100 persone più influenti del 2016. Ogni anno, infatti, il magazine statunitense stila una classifica dei personaggi che hanno cambiato il mondo, sia in meglio sia in peggio

La scrittrice Elena Ferrante è stata inserita dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti del 2016Ogni anno, infatti, il magazine statunitense stila una classifica dei 100 personaggi che hanno cambiato il mondo, sia in meglio che in peggio.

Le categorie previste sono cinque: Leader e Rivoluzionari (Leaders & Revolutionaries); Costruttori e Titani (Builders & Titans); Artisti e Intrattenitori (Artists & Entertainers); Scienziati e Pensatori (Scientists & Thinkers); Eroi e Icone (Heroes & Icons).

Con Elena Ferrante per la prima volta entra nella classifica anche un’autrice italiana. Prima di lei, infatti, erano stati nominati: nel 2006, Renzo Piano, primo italiano nella storia della classifica nata nel 1998, e nel 2013 il governatore della Banca Centrale Europea Mario Draghi e il calciatore Mario Balotelli.

Tra gli altri personaggi influenti: Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, e la moglie Priscilla Chan; l’attore premio oscar Leonardo Di Caprio; Caitlyn Jenner; la cantante Niki Minaj; l’artista giapponese Yayoi Kusama; i candidati alle elezioni presidenziali USA Hillary Clinton, Bernie Sanders e Ted Cruz.


LEGGI ANCHE – Man Booker International Prize: tra i 6 finalisti anche Elena Ferrante

Libri consigliati