Edizioni e/o e Europa Editions annunciano la nomina di Emanuela Anechoum a Rights Manager delle due case editrici – I dettagli

Edizioni e/o e Europa Editions annunciano la nomina di Emanuela Anechoum a Rights Manager delle due case editrici: “Intendiamo rafforzare così la presenza internazionale della nostra casa editrice, già radicata oltre che in Italia anche in Usa e Uk (con i marchi Europa Editions ed Europa Editions UK), ma sempre più proiettata verso i mercati internazionali”, si legge nella nota stampa.

Anechoum è nata a Reggio Calabria. Si è laureata nel programma di Editoria Libraria e Multimediale di Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano e, dopo aver conseguito la Laurea Specialistica in Filologia Moderna, si è trasferita a Londra per lavorare nell’editoria. Ha lavorato per tre anni presso la Blake Friedmann Literary Agency, dove si è occupata della vendita dei diritti di traduzione per gli autori dell’agenzia, tra cui Peter James, Joseph O’Connor ed Edward Carey.

“Siamo entusiasti di accogliere Emanuela nella nostra squadra”, dichiarano gli editori delle Edizioni e/o. “Il lavoro di Emanuela come Rights Manager ci aiuterà a rendere ancora più internazionali e competitive le Edizioni e/o ed Europa Editions, inserendosi in una visione strategica sempre più orientata all’esplorazione e all’incontro fra le culture. Emanuela è una professionista con un’esperienza internazionale e una sensibilità fuori dal comune. Non vediamo l’ora di lavorare insieme sui nostri bellissimi libri.”

Libri consigliati