Novità in casa Europa Editions UK, dove arriva Christopher Potter in veste di direttore editoriale. Eva Ferri (publisher): "Questo è un passo cruciale per la crescita del marchio"

Novità in casa Europa Editions UK, dove arriva Christopher Potter in veste di direttore editoriale. L’annuncio arriva dalla Fiera del libro di Francoforte: “Intendiamo rafforzare così la presenza internazionale della nostra casa editrice radicata oltre che in Italia, con il marchio Edizioni E/O, anche in Usa e Uk con Europa Editions ed Europa Editions Uk”, si legge nel comunicato.

Potter è uno dei più noti editor britannici. Con oltre 25 anni di carriera nell’editoria alle spalle, di cui 17 presso il prestigioso marchio Fourth Estate che ha co-fondato e diretto, ha portato al successo autori del calibro di Michael Cunningham, Michael Chabon e Annie Proulx.

Christopher Potter

“Da oltre dieci anni Christopher aveva lasciato l’editoria per dedicarsi alla scrittura, ma siamo lieti di essere riusciti a fargli cambiare idea”, spiegano dalla casa editrice. E ancora: “Puntiamo ad arricchire il catalogo di Europa Editions UK di nuove proposte di fiction e narrative nonfiction, in una prospettiva di completo rilancio del marchio la cui direzione editoriale sarà affidata al publisher Eva Ferri. Quest’ultima, figlia dei co-fondatori di e/o Sandro Ferri e Sandra Ozzola, aggiunge: “Questo è un passo cruciale per la crescita di Europa Editions nel mercato UK. Guardiamo con ammirazione alla straordinaria esperienza di Christopher nell’editoria e siamo felici di condividere con lui una visione comune”.

Commenti