La fortuna della fisica e della scienza in libreria

La fortuna della fisica e della scienza in libreria

Qual è il saggio scientifico più interessante che hai letto? Scrivi la risposta sul nostro sito, nello spazio dei commenti. Leggeremo il tuo messaggio durante l’incontro di Venerdi.

Sette brevi lezioni di fisica (Adelphi) di Carlo Rovelli, bestseller in Italia e successo internazionale, non è un caso isolato. Dalla medicina alle neuroscienze, sono in aumento le pubblicazioni di qualità, rivolte al grande pubblico, che si confrontano con complesse tematiche scientifiche. In particolare, una materia “simbolicamente” ostica come la fisica appassiona moltissimi lettori. Forse perché molti scienziati, seguendo l’esempio di Oliver Sacks, si sono scoperti anche formidabili scrittori…

Incontro con Bruno Arpaia (critico letterario, traduttore e scrittore: Qualcosa, là fuori, Guanda), Vincenzo Barone (docente di Fisica teorica e autore: Albert Einstein. Il costruttore di universi, Laterza), Matteo Codignola (editor di Adelphi e traduttore), Cristophe Galfard (Ph.D. in Fisica teorica alla Cambridge University e autore: L’Universo a portata di mano, Bollati Boringhieri), Alessia Graziano (editor de il Mulino), Gabriella Greison (fisica, scrittrice, giornalista, ideatrice e interprete del “monologo quantistico”), Michele Luzzatto (editor di Bollati Boringhieri)

Salone del Libro - Stand Il Libraio - Lingotto Fiere

via Nizza 280

Torino

15:45

salva in agenda
Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

 Vuoi conoscere eventi letterari nella tua zona?

Indicaci l’area geografica
su cui vuoi ricevere aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata