Omofobia, sessismo e battaglie per i diritti

Omofobia, sessismo e battaglie per i diritti

Mentre in Europa esistono leggi che tutelano i diritti alle coppie omosessuali, in Italia si sta arrivando faticosamente a un primo riconoscimento solo adesso. Perchè, secondo voi?
Scrivete quello che pensate sul nostro sito, nei commenti sotto l’evento. Leggeremo la vostra risposta durante l’incontro di sabato 14 Maggio.

Una delle ideologie che oggi tiene insieme tutto l’arco parlamentare italiano, da destra a sinistra, è il maschilismo. E, a ben vedere, è così da sempre. Al Salone di Torino un viaggio – attraverso due libri e l’esperienza di una donna di teatro che ha fatto delle battaglie civili una bandiera – in un paese che fatica a lasciarsi alle spalle atteggiamenti maschilisti e sessisti.

Incontro con Filippo Maria Battaglia (giornalista e scrittore: Stai zitta e va’ in cucina, Bollati Boringhieri), Lella Costa (attrice e scrittrice) e Sebastiano Mauri (artista e scrittore: Il giorno più felice della mia vita, Rizzoli), Modera Samuele Cafasso (autore di I figli dell’arcobaleno, Donzelli)

Salone del Libro - Stand Il Libraio - Lingotto Fiere

via Nizza 280

Torino

12:00

salva in agenda
Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

 Vuoi conoscere eventi letterari nella tua zona?

Indicaci l’area geografica
su cui vuoi ricevere aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata