Tienilo acceso

Roma Europa Festival Kids: incontro con Vera Gheno e Bruno Mastroianni

RomaEuropa Festival Kids: Vera Gheno e Bruno Mastroianni presentano il loro libro “Tienilo acceso” (Longanesi).

A casa si spengono, a scuola si vietano; poi si spera che, una volta accesi, tutto vada bene. E invece, con uno smartphone in mano, giovani e meno giovani combinano continui disastri online. È ora di pensare a come tenere i dispositivi accesi assieme al cervello.

Saranno presenti gli autori:
Bruno Mastroianni, filosofo, giornalista, social media manager di trasmissioni Rai. Docente a contratto presso Uninettuno, collabora con l’università di Firenze e di Perugia. Ideatore della #disputafelice, si occupa di dinamiche delle discussioni pubbliche online e offline.
Vera Gheno, sociolinguista e traduttrice, dottoressa di ricerca in linguistica e linguistica italiana, gestisce il profilo Twitter dell’Accademia della Crusca. Docente a contratto presso l’università di Firenze, tiene da 15 anni un Laboratorio di Italiano Scritto per il corso di studi in Scienze Umanistiche per la Comunicazione.

Modera:
Antonio Sofi, Giornalista e autore con una passione per le start-up televisive (prima Agorà, poi Gazebo, ora Rabona), fu blogger dei primordi, docente universitario, consulente di varia comunicazione. Responsabile digital Rai3.

Città dell'Altra Economia - Auditorium

largo Dino Frisullo

Roma

18:00

salva in agenda
Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

 Vuoi conoscere eventi letterari nella tua zona?

Indicaci l’area geografica
su cui vuoi ricevere aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata