A inizio 2018 dubutterà la nuova collana "Feltrinelli Comics"​, curata da Tito Faraci. Tra gli autori, Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Sio, Daniel Pennac e Lo Stato Sociale

A conferma della crescita editoriale, anche in Italia, del fumetto, da inizio 2018 deburrerà la nuova collana Feltrinelli Comics, con una serie di volumi (di cui una decina già in lavorazione), che arriveranno nel corso dell’anno. Curata da Tito Faraci ​(scrittore e sceneggiatore di Topolino, Dylan Dog, Tex, Spider-Man, tra gli altri), Feltrinelli Comics, come sottolinea un comunicato, “ha già in programma volumi firmati da grandi nomi del fumetto italiano come Roberto Recchioni (Dylan Dog), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace), Sio (Scottecs Megazine) Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Peppino Impastato: un giullare contro la mafia).

Ma Feltrinelli Comics “apre anche una strada maestra tra letteratura e fumetto​, con libri firmati da Daniel Pennac e Pino Cacucci​”. E il raggio di azione si allargherà anche alla musica​, con Lo Stato Sociale e Luca Genovese, al cinema​ ​e allo sport​. Il tutto raccontato con il fumetto.

Feltrinelli Comics sarà presentata a Lucca Comics & Games 2017​, venerdì 3 novembre, alle ore 15, presso l’Auditorium Banca del Monte, in compagnia degli autori Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso e del curatore editoriale Tito Faraci.

Commenti