Steve McCurry, uno dei più grandi fotografi contemporenaei, ha immortalato i lettori di tutto il mondo. Il risultato è un suggestivo libro fotografico

L’attività, tra le più intime, della lettura, vista da Steve McCurry, uno dei più grandi fotografi contemporenaei, che in un prezioso volume pubblicato da Electa ritrae persone di tutto il mondo assorbite nell’atto intimo ma universale del leggere. Nei suoi scatti McCurry che svela cattura dunque il potere insito in questa azione, la sua capacità di trasportare le persone in mondi immaginati, in ricordi, nel presente, nel passato e nel futuro e nella mente del’uomo.

Steve McCurry

Dai luoghi di preghiera in Turchia, alle strade dei mercati in Italia, quelle di Steve McCurry sono immagini vibranti e colorate e documentano i momenti di quiete durante il quale le persone si immergono nei libri, nei giornali, nelle riviste.

 

Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Steve McCurry

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti 

 

Steve McCurry, Afghanistan

Afghanistan

 

Steve McCurry, Thailandia

Thailandia

Le fotografie contenute nel volume provengono da Paesi molto lontani tra loro, dall’India all’Europa, agli Stati Uniti. Giovane o anziano, ricco o povero, religioso o laico chiunque e dovunque legge.


LEGGI ANCHE – El Ateneo Grand Splendid: le foto della libreria più spettacolare al mondo 

Libri consigliati