In occasione dell’arrivo nelle sale italiane del film “Io sono Captain Marvel”, esce una raccolta di 15 storie per conoscere Carol Danvers – I particolari

In occasione dell’arrivo nelle sale italiane. il 6 marzo. del ventunesimo film del MCU (Marvel Cinematic Universe), Panini Comics pubblica una raccolta di episodi della saga di Carol Danvers, alias Captain Marvel.

15 delle più importanti storie della supereroina Marvel, creata da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968, tutte introdotte da articoli che aiuteranno i lettori a conoscere i momenti chiave della vita di questo personaggio. Dall’incontro con Mar-vell, il primo dei Captain Marvel, attraverso cinque decenni che l’hanno vista evolversi e cambiare.

Io sono Captain Marvel Panini Comics

Captain Marvel

Captain Marvel

Il film, con Brie Larson (21 Jump Street) nei panni della protagonista, è invece ambientato nel 1995 e vedrà Carol Danvers, ex pilota della U.S. Airforce, diventare la supereroina conosciuta come Captain Marvel, una delle più potenti dell’intera galassia. La ragazza, priva della memoria riguardante il proprio passato, si unirà a Starforce, un gruppo militare d’élite, e si ritroverà a combattere in un conflitto intergalattico tra due razze aliene.

Da una parte i Kree (cui appartengono i membri di Starforce), una razza tecnologicamente avanzata originaria del pianeta Hala; dall’altra parte gli Skrull, alieni mutaforma il cui impero interstellare è tra i più antichi della galassia di Andromeda (e che i fan dei cinecomic ricorderanno bene: sono gli alieni che compongono l’armata di Loki nel film The Avengers, il primo che vede gli eroi Marvel insieme).

Libri consigliati