Il libro “Il gioco interiore nello stress” fornisce un metodo per imparare a rilassarsi e con cui affrontare le tensioni della vita quotidiana…

Il gioco interiore nello stress (Castelvecchi) di W. Timothy Gallwey tratta il tema dello stress, con un approccio pratico, cercando di dare un metodo per affrontarlo. Gallwey è un coach e uno psicologo sportivo, che è stato capitano del Tennis Team di Harvard, autore di una serie di opere dedicate allo sviluppo e al miglioramento personali, iniziata nel 1970 con Il gioco interiore del tennis.

il gioco interiore nello stress gallway

W. Timothy Gallwey – conosciuto per il suo approccio psicologico alle sfide sportive – affronta lo scottante tema dello stress. Unendo la sua esperienza a quella di due esperti medici, ci spiega come sia possibile gestire e combattere lo stress che invade e mina ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Applicando quelle stesse strategie che hanno conquistato i lettori del Gioco Interiore nel Tennis, Gallwey ci mostra come accedere alle nostre risorse interiori per poter mantenere la stabilità psichica e raggiungere il successo.

gioco interiore stress gallway

Il principale sabotatore è quel Sé che ci fa credere che la pressione sia inevitabile e che le aspettative di chi ci circonda siano più importanti di tutto il resto; da qui il passo verso l’infelicità e la disistima è breve. Ma la soluzione è a portata di mano e molto più semplice di quanto crediamo: prima di tutto dobbiamo ritrovare la nostra capacità di divertirci nel processo di apprendimento di nuove abilità, imparare a concederci momenti di riposo e sviluppare quella particolare forma di attenzione rilassata oltre che una maggiore fiducia nel nostro istinto.

Mescolando storie vere, casi di studio e grafici interattivi, Gallwey spiega come attingere a queste risorse interiori, mettendo a disposizione strumenti e metodologie per fare di noi delle persone più felici, più complete e più soddisfatte.

Joseph ledoux

LEGGI ANCHE – Un libro per insegnare al cervello come guarire dall’ansia (senza farmaci)

Il concetto di Gioco Interiore, che Gallway sviluppa nelle sue opere, è alla base di una metodologia di ricerca e sviluppo delle eccellenze personali e professionali adottata, in svariati campi, in tutto il mondo, da molte aziende di ogni dimensione, fra le quali Apple, Coca-Cola e IBM.

libri da leggere estate 2016

LEGGI ANCHE – Leggere? Diminuisce lo stress, migliora la memoria e…

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...