Un manuale con principi e tecniche per supportare la creazione di giochi da tavolo, corredato di un catalogo di idee di progettazione, alcune già famose e altre analizzate per la prima volta

Per inventare un gioco da tavolo sono necessari un’idea iniziale, una manciata di dadi e qualche segnalino. Ma non bastano. La progettazione dei giochi da tavolo (Ugo Mursia Editore) di Walter Nuccio, illustra una serie di principi e tecniche in grado di supportare l’inventore di giochi nell’espressione della sua creatività.

copertina

Il testo è corredato da un catalogo di 51 design pattern: una raccolta di idee di progettazione che è possibile riconoscere in molti giochi di successo e che ciascuno potrà riutilizzare nelle proprie creazioni, reinterpretandole in modo originale.

Accanto a pattern che hanno già un nome consolidato, come Jolly o Asta, numerosi altri vengono definiti e analizzati per la prima volta in questo manuale.

L’autore Walter Nuccio (detto Plautus sul web) è un ingegnere informatico, appassionato di giochi da tavolo.

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