Giulia Rizzo avrà la responsabilità dello scouting, dell’acquisizione e dello sviluppo del catalogo Bambini e Ragazzi – I dettagli sulla nomina

Novità in casa HarperCollins Italia, che annuncia la nomina di Giulia Rizzo a Editor Ragazzi. Nel suo ruolo, si spiega nella nota, Rizzo avrà la responsabilità dello scouting, dell’acquisizione e dello sviluppo del catalogo Bambini e Ragazzi, a diretto riporto di Sabrina Annoni, Direttore Editoriale.

Giulia Rizzo si è laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano con una tesi su Roald Dahl. Ha lavorato per Terre di Mezzo, dove si è concentrata sui libri illustrati e ha creato una nuova collana di narrativa per ragazzi. In seguito è passata al Gruppo Mondadori, dove si è occupata di letteratura per l’infanzia e Young Adult per il Battello a Vapore/Piemme.

“Sono felicissima che entri a far parte del nostro team. Il suo sguardo nuovo e la mentalità aperta, uniti alla sua esperienza nell’editoria per ragazzi e al suo entusiasmo nell’accogliere nuove sfide, la rendono la persona perfetta per far crescere con successo il nostro programma editoriale appena nato”, spiega Annoni. E Laura Donnini, Ad e Publisher di HarperCollins Italia, aggiunge: “Con l’ingresso nel mercato editoriale dei bambini e ragazzi si è aperta per noi una nuova, magnifica sfida”.

 

Fotografia header: Fonte Pexels

Libri consigliati