“Guide per piccoli alle vite dei grandi” permette ai giovani lettori di scoprire grandi figure del passato. Le prime tre uscite della nuova serie sono dedicate a Leonardo da Vinci, Nelson Mandela e Marie Curie (nella foto)

Artisti, scienziati, inventori, rivoluzionari… in tutte le epoche ci sono sempre state grandi personalità che hanno letteralmente cambiato il mondo in cui viviamo, raggiungendo straordinari risultati grazie a un mix di talento, coraggio e tenacia, con in più un pizzico di follia e genialità.

A raccontarli ora arriva una nuova serie di libri per bambini, in libreria per Gallucci. Guide per piccoli alle vite dei grandi permette ai giovani lettori di scoprire grandi figure del passato. Ciascun volume presenta una biografia, scritta con un linguaggio semplice, arricchita dalle illustrazioni d’autore. Le prime tre uscite sono dedicate a Leonardo da Vinci, Nelson Mandela e Marie Curie.

Una curiosità: la traduzione di questi volumi è stata affidata agli studenti di una classe del Liceo Classico Massimo d’Azeglio di Torino, con la supervisione di Susanna Basso e Benedetta Gallo. Un’interessante esperienza di alternanza scuola-lavoro.

Libri consigliati