In libreria "Celacanto", la nuova collana per i più piccoli della storica casa editrice di saggistica. Tra gli autori, Enrico Brizzi

“Una collana pensata per parlare di storia senza mai perdere il gusto del racconto, dell’avventura, dell’immaginazione”. Laterza, storica casa editrice di saggistica, ha appena portato in libreria “Celacanto” (nella foto grande il logo), che ospita libri illustrati di storici e scrittori italiani e internazionali che raccontano le vicende, i personaggi, i popoli del passato, le grandi esplorazioni e le scoperte scientifiche, “catturando l’attenzione e la fantasia dei piccoli lettori“.

Il libro di Enrico Brizzi
Il libro di Enrico Brizzi

Tra le prime uscite, “Il piccolo Cesare” di Giusto Traina (illustrazioni di Mariachiara di Giorgio), “Ivar e Svala, i fratelli vichinghi” di Franco Cardini (illustrazioni di Lucio Villani), “Il bambino che scoprì lo Zero” di Amedeo Feniello (illustrazioni di Gianluca Folì), “Susan, la piratessa” di Carola Susani (illustrazioni di Simona Mulazzani) e “Vanni e il segreto del Karakorum” di Enrico Brizzi (illustrazioni di Luca Caimmi).

 

 

Commenti