Dopo l’arrivo del nuovo AD (Eugenio Trombetta Panigadi), anche quello di un consulente “all’Alta Direzione di Ibs sul Business Development e sul Marketing” – I dettagli sulla nomina

Nei giorni scorsi Ibs.it, società del Gruppo Messaggerie Italiane, ha comunicato di aver nominato Eugenio Trombetta Panigadi nuovo Amministratore Delegato. Ora arriva un altro annuncio: “in un’ottica funzionale agli obiettivi di crescita e di reddittività del Gruppo”, Ibs.it “comunica di aver affidato ad Alvise Leonetti la consulenza all’Alta Direzione di IBS sul Business Development e sul Marketing”. Leonetti sarà responsabile “dell’ottimizzazione della customer experience, delle strategie di marketing e dello sviluppo di nuove business unit a partire dalle piattaforme digitali correnti”.

Classe 1980, Alvise Leonetti si è laureato presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un MBA presso la London Business School. Dopo vari incarichi di crescente responsabilità Alvise ha maturato una lunga esperienza come Managing Director, Head of Business Development in Lazada.com (gruppo Rocket Internet).  La scelta di affidargli tale incarico “è stata dettata oltre che dalle sue specifiche competenze nella Industry del commercio online, dalla sua propensione all’innovazione e al cambiamento all’interno di una visione strategica e di profittabilità globale”.

LEGGI ANCHE:

Eugenio Trombetta Panigadi nuovo AD di Ibs.it

Libri consigliati