Esce in tutti i principali store online “Il dolore non dimentica” di Fabrizio Fondi, vincitore della quinta edizione di IoScrittore, torneo letterario gratuito promosso dal gruppo Gruppo Editoriale Mauri Spagnol

Esce in tutti i principali store online, Il dolore non dimentica di Fabrizio Fondi, vincitore della quinta edizione di IoScrittore, torneo letterario gratuito promosso dal gruppo Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, in cui partecipanti si sfidano nella doppia veste di scrittori e giudici.

a

La trama del libro di Fondi ci porta in una villa elegante, immersa nel verde e isolata dalle proprietà confinanti. Fuori, un sogno; dentro l’inferno. Le due proprietarie sono legate a una sedia, dopo essere state picchiate. Qualcuno le ha sequestrate, qualcuno che vuole vendetta e non si fermerà davanti a niente… E il particolare più agghiacciante è che il responsabile del sequestro è un ragazzo di diciassette anni, figlio e nipote delle due vittime. Ma come si è arrivato a tanto? Mentre fuori dalla villa la polizia cerca di trattare con il giovane sequestratore e il circo mediatico impazza con collegamenti in esclusiva, emerge a poco a poco una storia terribile di soprusi familiari. La vicenda di un bambino concepito e cresciuto per diventare un grande artista, sotto la regia ossessiva della nonna si dipana davanti agli occhi attoniti del lettore, in un romanzo nerissimo e serrato, in cui ognuno finirà per pagare molto, troppo caro gli errori commessi. E anche quando le telecamere si spegneranno e la storia sembrerà conclusa, nel bene e nel male, gli effetti di quella terribile giornata continueranno a farsi sentire. Perché il male dentro di noi non muore mai…

L’autore è nato nel 1967 a Orbetello, dove vive e lavora come consulente del lavoro. Ha scritto i romanzi L’erba del diavolo (Mondoscrittura, 2013) e I giorni dello scirocco. Ha pubblicato racconti di genere noir per la casa editrice Effequ e di fantascienza per Delos Digital. Per i Gialli Mondadori ha pubblicato il racconto La Corriera n. 32, secondo al concorso “Carabinieri in giallo” nel 2008 e il racconto Tre mosse avanti, primo al medesimo concorso nel 2012.

IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla sesta edizione. Ha pubblicato 91 ebook e 11 nuove voci narrative scoperte e pubblicate con sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

I suoi partner sono: IBS.it, la più grande libreria online in Italia; IlLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; , il social network dei libri tutto italiano.

Libri consigliati