Arriva al cinema il 18 ottobre, “The Children Act – Il verdetto”, diretto da Richard Eyre e tratto dal romanzo “La ballata di Adam Henry” di Ian McEwan (anche sceneggiatore del film) – Il trailer e la trama

The Children Act – Il verdetto, tratto dal romanzo La ballata di Adam Henry (Einaudi) di Ian McEwan e diretto da Richard Eyre, arriva nelle sale con Bim il 18 ottobre.

Racconta la storia di Fiona Maye (Emma Thompson), giudice dell’Alta Corte britannica, specializzata in diritto di famiglia. Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) attraversa un periodo difficile, la donna si trova davanti a una decisione cruciale nell’esercizio della sua funzione: deve convincere Adam (Fionn Whitehead), un diciassettenne testimone di Geova, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita.

Affetto da leucemia, Adam ha deciso, in accordo con suoi i genitori, di rispettare la sua religione e di rifiutare le cure mediche, ma Fiona, sempre convinta di fare la cosa giusta, non può accettarlo. Ignorando l’etica professionale, Fiona sceglie di andare a trovarlo in ospedale. Quell’incontro sconvolgerà la vita di entrambi, suscitando nuove emozioni nel ragazzo e mettendo in discussione tutte le certezze della donna.

Libri consigliati