Dove finiscono i calzini quando si spaiano? Li mangia la lavatrice? No, scelgono la libertà. “L’incredibile avventura dei 10 calzini fuggiti” è il libro di Justyna Bednarek e illustrato da Danie de Latour che racconta una divertente avventura

L’incredibile avventura dei 10 calzini fuggiti (4 destri e 6 sinistri) è un divertente libro per bambini scritto dall’autrice polacca Justyna Bednarek, e illustrato da Daniel de Latour, che risponde alla domanda che almeno una volta ci si è posti (non solo da piccoli): dove finiscono i calzini quando si spaiano?

Li mangia la lavatrice? Ebbene no, scelgono la libertà.

L'incredibile avventura dei 10 calzini fuggiti

Questo libro illustrato racconta proprio la storia di dieci calzini e calzine coraggiosi che hanno deciso di cambiare il loro destino, salutando i loro fratelli gemelli (destri o sinistri) e partendo alla scoperta del mondo e in cerca di avventure.

Nessuno di loro sapeva cosa aspettarsi una volta abbandonata la cesta della biancheria, ma tutti, alla fine, hanno trovato la propria strada, per quanto buffa, strana e imprevedibile.

L’incredibile avventura dei 10 calzini fuggiti ha vinto il premio letterario della città di Varsavia ed è stato selezionato per l’Ibby Award. Un libro che insegna ai bambini che se si vuole veramente qualcosa, tutto è possibile se ci si impegna al massimo per ottenerla.

Libri consigliati