Coralba Capuani con il suo romanzo “La ricostruzione del cuore” è tra i dieci vincitori del torneo letterario IoScrittore…

“Quello che ho imparato e che voglio condividere con chi affronta quest’esperienza per la prima volta, è che se impari a guardare le cose nella giusta prospettiva anche i giudizi più cattivi o immeritati, alla fine, un fondo (ino, ino) di verità ce l’hanno sempre”. Con queste parole Coralba Capuani descrive la sua esperienza a IoScrittore, torneo letterario gratuito promosso dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol.

Capuani ioscrittore

L’autrice, originaria di Nereto (Teramo), è laureata in Lingue e Letterature Straniere ed è una delle fondatrici del blog Letterando, dedicato alla scrittura e soprattutto agli esordienti. Ha partecipato a diversi concorsi letterari e, tra i suoi romanzi già pubblicati, ricordiamo Il cuore aspro del Sud (Butterfly Edizioni). È tra i vincitori del torneo IoScrittore grazie al romanzo La ricostruzione del cuore, in uscita in versione ebook.

la ricostruzione del cuore coralba capuani copertina piatto

Il romanzo ha per protagonista Giulia, una studentessa originaria dell’Aquila che studia a Bologna e, nella tragica notte del 6 aprile 2009 perde tutti i suoi familiari, travolti dal terremoto. Ha così inizio, per lei, un lungo e doloroso periodo di soggiorni in albergo, intrappolata nel dolore e nel lutto che le fanno dimenticare la musica e i sogni che aveva sempre coltivato con molta passione: ogni progetto e ambizione ora sembra vuoto.

Ma proprio nel dolore e nella sofferenza, Giulia troverà un punto di contatto con Amalia, donna anziana sopravvissuta al sisma ma molto sola: l’intrecciarsi delle due solitudini darà alle due donne la forza e il coraggio di cominciare a ricostruire, con la forza e il coraggio di due donne che non accettano di arrendersi alla disperazione.

Fotografia header: e-book ebook libri editoria digitale

Libri consigliati