Esce “Seguimi nel buio”, quinto ebook vincitore della sesta edizione del torneo letterario online IoScrittore

Esce oggi ed è disponibile nei principali store online Seguimi nel buio, quinto ebook vincitore della sesta edizione del torneo letterario online IoScrittore del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol. Solo oggi, l’ebook avrà il prezzo lancio di € 0,99 e, grazie al nuovo servizio di print on demand di IoScrittore, nei prossimi giorni sarà disponibile anche in formato cartaceo.

A firmare il libro è Simonetta Santamaria, napoletana, già autrice di vari libri, tra cui i romanzi Dove il silenzio muore (CentoAutori) e Io vi vedo (Tea/Tre60).

La trama parla di Valerio, tredici anni e un peso enorme sulle giovani spalle. Autistico, così lo hanno definito. Una condanna per lui, e per sua madre, che lo ama con forza e disperazione ma che non riesce a entrare nel suo mondo, a instaurare una comunicazione né con lui, né con chi lo cura, medici aridi e capaci solo di incasellare i pazienti. Quando nella loro vita arriva la neuropsichiatra infantile Christina Kindermann, qualcosa, lentamente, grazie alla pazienza e alle competenze della dottoressa, sembra cambiare. Ma c’è qualcuno che è riuscito a raggiungere Valerio nel suo mondo segreto, che è riuscito a comunicare con lui, superando le barriere dell’autismo, grazie a una sorta di rete neurale in cui gli inconsci si relazionano tra loro, e sembrano vivere una vita «normale» senza le limitazioni che incontrano tutti i giorni. Questo qualcuno che ha già fatto molto, molto male e ora vuole usare Valerio per compierne altro. Christina capisce subito che c’è qualcosa che non va, e deve trovare presto un modo per relazionarsi con il ragazzo, per farsi dire che cosa accade in quella sorta di realtà parallela che il Male ha invaso.

IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla sesta edizione. Ha pubblicato 91 ebook e scoperto 11 nuove voci narrative pubblicate con varie sigle editoriali di GeMS (editore deilLibraio.it): le iscrizioni alla settima edizione sono aperte sul sito ufficiale del torneo.

Libri consigliati