IoScrittore, torneo online gratuito, propone a Tempo di Libri tre appuntamenti, tra cui due “speed date letterari”, a cui gli aspiranti scrittori possono ancora iscriversi

Nato otto anni fa da un’idea di Stefano Mauri, presidente di GeMS, IoScrittore è l’unico torneo letterario online gratuito promosso da un grande Gruppo editoriale. Si tratta di una forma di scouting editoriale innovativa e democratica, attenta alla qualità delle storie. Che coinvolge attivamente i partecipanti, che diventano allo stesso tempo scrittori e lettori – giudicano quindi le opere degli altri partecipanti e ricevono utili giudizi per migliorare la qualità della propria storia – e vede come parte attiva tutto il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (direttori editoriali, editor, scrittori). IoScrittore premia ogni anno le prime 10 opere con la pubblicazione in ebook e i migliori 10 lettori. A insindacabile giudizio delle direzioni editoriali, almeno uno dei 10 finalisti viene pubblicato anche in formato cartaceo da una delle case editrici del Gruppo.

Anche quest’anno IoScrittore sarà a Tempo di Libri, la fiera internazionale dell’editoria in programma a Milano dall’8 al 12 marzo, con due “speed date letterari” (a cui è ancora possibile iscriversi gratuitamente) e un incontro sui “I segreti della scrittura”.

Ecco i dettagli sui tre appuntamenti:

Venerdì 9 marzo
Ore 17.30 – Sala Amber 4
IoScrittore – Speed Date Letterario
Fabrizio Cocco, Giuseppe Festa, Mariagrazia Mazzitelli, Cristina Prasso, Mirko Zilahy, Silvia Zucca
Gruppo editoriale Mauri Spagnol
Dai una chance al tuo talento: 5 preziosi minuti per presentare il tuo romanzo inedito e ricevere consigli. Evento con grandi autori, editor e direttori editoriali:organizzato da IoScrittore, l’unico torneo letterario gratuito promosso da un grande gruppo editoriale.
Prenota qui

Sabato 10 marzo
Ore 17.30 – Sala Amber 4
IoScrittore – Speed Date Letterario
Alice Basso, Roberto Centazzo, Fabrizio Cocco, Alessia Gazzola, Elisabetta Migliavada, Stefano Res
Gruppo editoriale Mauri Spagnol
Dai una chance al tuo talento: 5 preziosi minuti per presentare il tuo romanzo inedito e ricevere consigli. Evento organizzato da IoScrittore, l’unico torneo letterario gratuito promosso da un grande gruppo editoriale.
Prenota qui

Domenica 11 marzo
Ore 14.30 – Sala Brown 2
I segreti della scrittura: incontro per aspiranti autori
Con Donato Carrisi, Andrea Vitali, Silvia Truzzi e Stefano Mauri, Luigi Spagnol, Tiberio Sarti, Eugenio Trombetta Panigadi
Modera Antonio Prudenzano (ilLibraio.it)
A cura di IoScrittore, Gruppo editoriale Mauri Spagnol
L’autore italiano di thriller più letto nel mondo, il cantore della provincia italiana più apprezzato e premiato e una giornalista esordiente nella narrativa si confrontano con editori e librai per offrire consigli e dritte agli aspiranti scrittori.

 

Libri consigliati