Attraverso le parole di Davide Longo e le illustrazioni di Fausto Gilberti, nasce “La montagna pirata”, il racconto di una vacanza di famiglia – I particolari

Tutti a bordo di una macchina color caffelatte, si parte per una vacanza di famiglia. I passeggeri di questo viaggio, diretti verso una baita di montagna, sono un bambino, una mamma, un papà, una sorella ancora senza nome e Quinto Valerio Massimo, un cane dal nome importante. Attraverso le parole di Davide Longo e le illustrazioni di Fausto Gilberti, nasce la storia de La montagna pirata (Corraini).

La montagna pirata copertina

Ma al bambino non va proprio di affrontare la vacanza: noia, ragni, nuvole e soprattutto quella montagna con una spaventosa barba bianca

Basterà solo una passeggiata in compagnia del papà e del cane per fargli cambiare idea, perché tra i boschi scoprirà la pirateria di montagna. Poche sono le sue regole: non pensare troppo a lavarsi la faccia e non avere paura delle cose che cambiano.

illustrazione la montagna pirata

Davide Longo è scrittore, insegnante, regista di documentari, autore di testi teatrali e radiofonici, mentre Fausto Gilberti è pittore, disegnatore e autore di libri per bambini. Unendo le loro esperienze e capacità, hanno dato vita a un libro illustrato che porta il lettore “ad alta quota”, dove scoprirà che le cose fanno molta più paura quando le guardiamo da lontano.

Corraini

Libri consigliati