Con la sua "JovaTv" il cantante racconta ai fan della rete i suoi romanzi preferiti...

Jovanotti ama il web e le opportunità che la rete, e i social network in particolare, offrono a un artista che punta molto, se non tutto, sulla comunicazione a 360 gradi.

Seguitissimo su Facebook e Twitter, Lorenzo Cherubini da qualche settimana è anche protagonista con la JovaTv, una “piattaforma di sperimentazione di nuovi linguaggi” che, tra le altre cose, dà spazio alle video-recensioni dello stesso cantante, che può senza dubbio esser definito un “lettore forte”…

Ecco quindi che nella sezione “Jovareview” del sito Lorenzo recensisce “libri, film, dischi e qualsiasi altra cosa gli piaccia o lo abbia ispirato in qualche modo. Lo fa dai posti più improbabili e recensisce solo cose che siano belle a suo ‘insindacabile giudizio’. Spesso alla fine di ogni video non sarete neppure riusciti a sapere di che cosa parla un romanzo o qual è la trama del film, ma di certo vi verrà voglia di leggere, guardare e ascoltare roba nuova…”.

Tra i primi libri raccontati dalla popstar, “Amore e ostacoli” (Einaudi) di Aleksandar Hemon,  “Ogni Goccia Balla Il Tango” (Rizzoli) del poeta Pierluigi Cappello  e “Il superlativo di amare” (Ponte alle Grazie) di Sergio Garufi.

Staremo a vedere quanto le video-recensioni di Jovanotti saranno in grado di “spostare le vendite” dei libri che racconterà nei video…

La visibilità online garantita da Jovanotti e dal suo seguito, infatti, presto potrebbe essere “ambita” dagli editori italiani quasi quanto i salotti tv di Fabio Fazio e Daria Bignardi

 

Commenti