Leggere in spiaggia: un piacere per tanti lettori che si preparano alle vacanze. Non a caso, da Nord a Sud si diffondono le biblioteche in riva al mare...

Leggere in spiaggia, sotto l’ombrellone o in riva al mare: un piacere per tanti lettori che si preparano alle vacanze. A questo proposito, anche quest’anno (come del resto già nel 2015) sulle spiagge italiane si diffondono le “biblioteche” e le iniziative legate alla promozione della lettura.

Ad esempio, come racconta Ladonnasarda.it (da cui è tratta l’immagine sotto, ndr), a Masua, nell’Iglesiente, dalla collaborazione tra l’Assessorato della Cultura del Comune di Iglesias e la biblioteca “Nicolò Canelles” è nata una delle tante biblioteche in spiaggia per offrire agli amanti della lettura una varietà di titoli da sfogliare sotto l’ombrellone.

leggere in spiaggia

Certo, leggere in spiaggia può avere le sue scomodità “logistiche”: non a caso, abbiamo segnalato alcuni oggetti a prova di acqua e sabbia che rendono più comoda la lettura sotto l’ombrellone o in mare

leggere in spiaggia
LEGGI ANCHE – Ecco gli oggetti a prova di acqua e sabbia che rendono più comoda la lettura sotto l’ombrellone o in mare… 


LEGGI ANCHE – Libri per ragazzi: consigli di lettura per l’estate 2016


LEGGI ANCHE – Libri per bambini: consigli di lettura per l’estate 2016

 

Commenti