Nell’albo illustrato del giapponese Shinsuke Yoshitake la storia di un uomo speciale, un libraio capace di esaudire i desideri di ogni lettore

Quella raccontata da Shinsuke Yoshitake, illustratore e scultore giapponese classe ’73 ne Il libraio magico (Sperling & Kupfer – il volume ha ottenuto una menzione speciale al Bologna Ragazzi Award 2017) è la storia di un uomo capace di esaudire i desideri di ogni lettore. Il libraio magico, infatti, trova sempre il libro perfetto per ognuno e riesce a rendere felice chiunque ami i libri.

libraio magico

Tra gli scaffali scova volumi fantastici e speciali come quelli che possono essere letti solo al chiaro di luna, oppure fatti apposta per gli innamorati, manuali per far crescere libri sugli alberi, storie straordinarie su una biblioteca sommersa, un mentalista bibliofilo, su un villaggio in cui piovono libri o un emozionante giro del mondo, e molto altro ancora.

È la storia di una libreria piena di meraviglie per chi vuole esplorare nuovi orizzonti e idee che cambiano la vita. Per chi cerca tra le pagine un sogno o una risposta…

Libri consigliati