Fondata nel 1997 nella capitale dell’Uruguay, “Babilonia Libros” sembra un vero e proprio sogno a occhi aperti, un luogo fuori dal comune…

Scaffali di legno chiaro e piante che si arrampicano tra i libri: a prima vista, Babilonia Libros sembra un vero e proprio sogno a occhi aperti. Un luogo fuori dal comune, che ricorda quasi una realtà selvaggia appartenente a un altro tempo.

babilonia libros

Non è un caso che sul sito, nella prima pagina, al posto della canonica descrizione, ci sia una lunga citazione da Il matrimonio del cielo e dellinferno di William Blake, in cui vengono evocate creature mitologiche, fiamme ardenti e metalli liquidi che si fondono insieme e prendono forma di libri.

babilonia libros

Fondata nel 1997 nella capitale dell’Uruguay, MontevideoBabilonia Libros si trova vicino alla Biblioteca Nazionale e alla Facoltà di Giurisprudenza, Psicologia, Scienze sociali e umane.

babilonia libros

La selezione dei libri è molto varia: si trovano principalmente volumi di letteratura uruguaiana e latinoamericana dei più vari generi, dai romanzi ai fumetti, sia vecchi sia contemporanei.

 

nota: le immagini provengono dalla pagina Facebook della libreria

Libri consigliati