È stato soprannominato “il negozio di libri sulle nuvole”: si tratta del “Duoyun Bookstore”, una libreria di Shanghai che si trova al 52° piano dell’edificio più alto della città…

È stato soprannominato “il negozio di libri sulle nuvole“: si tratta del Duoyun Bookstore, una libreria di Shanghai, in Cina, posta a 239 metri di altezza.

Come riporta Fanpage, il locale si estende su una superficie che supera i 2.200 metri quadrati e si trova al 52° piano dell’edificio più alto della città (la Torre di Shanghai).

duoyun-books

Scaffali ad arco, ambienti ampi e luminosi: lo spazio del Duoyun Bookstore, progettato da Wutopia Lab, lo studio di architettura fondato nel 2013 da YU Ting e MIN Erni, mette a disposizione dei lettori più di 16.000 varietà di libri e offre un’esperienza singolare, che si differenzia da quella di altre librerie.

Sì, perché chi arriva nel “negozio di libri sulle nuvole”, oltre a poter consultare e acquistare volumi di vario tipo, può fermarsi alla caffetteria, visitare le mostre nell’ala espositiva o, ancora, organizzare meeting e convegni nelle diverse sale conferenze a disposizione del pubblico.

Senza dimenticare, ovviamente, la vista panoramica, un ulteriore elemento che attira non solo appassionati di lettura, ma anche turisti.

 

nota: le immagini sono tratte da Fanpage

 

Libri consigliati