“Un mondo di libri”, la libreria che Antonio Zappa porta avanti a Seregno con la moglie Eva Musci, festeggia 25 anni. E lo fa con una grande festa…

“Un mondo di libri”, la libreria che Antonio Zappa (nella foto grande, ndr) porta avanti con la moglie Eva Musci, festeggia 25 anni di libri e cultura. Siamo a Seregno (MB), dove la libreria opera sul territorio animandone la vita culturale con presentazioni, conferenze, mostre d’arte e concerti.

“Un mondo di libri, un mondo in cui i libri sono strumenti per conoscere gli autori e le loro storie, ma anche un modo per entrare in relazione con le persone, mettere a confronto opinioni e provare a vedere il mondo secondo prospettive diverse, originali, tutte importanti”, spiega Zappa, che sottolinea: “Questo, per me, è il significato del mio lavoro: non un arido scambio commerciale, bensì capire, consigliare, discutere il messaggio che i libri, attraverso il loro mondo di parole, sanno comunicarci”.

un mondo di libri
Venticinque anni, un quarto di secolo, vanno festeggiati in modo speciale: “per questo abbiamo invitato tanti autori che verranno apposta a Seregno, per parlare del loro amore per la lettura, la scrittura e i loro libri”.

La festa è in programma domenica 11 novembre, dalle 15 alle 19, presso il Teatro Santa Valeria di via Wagner, a Seregno. Per l’occasione interverranno Luca Bianchini, Alberto Casiraghi, Piero Dorfles, Sveva Casati Modignani, Andrea Vitali, Stefano Zecchi, Paolo Maria Noseda, Diego Dalla Palma e Carla Fracci, che per tutto il pomeriggio saranno a disposizione dei loro lettori.


Nella foto sopra il libraio Antonio E. Zappa con due autori importanti come Sveva Casati Modignani e Andrea Vitali e con la moglie Eva Musci, che si occupa delle presentazioni

 

Libri consigliati