Ancora una brutta notizia che riguarda le librerie di Genova: chiude Mastro Libraio, la prima della città in un mercato comunale…

Ancora una brutta notizia che riguarda le librerie di Genova. Come racconta l’edizione ligure di Repubblica, chiude Mastro Libraio, che nel 2015, trasferendosi nel mercato di Certosa, era diventata la prima libreria della città ad aprire in un mercato comunale.

Su Facebook la libraia comunica così, non senza amarezza, la decisione: “E’ passato un anno e sono successe tante cose. Ci abbiamo provato ma questa città evidentemente non è pronta per certe cose e questo quartiere non ha bisogno di una libreria. Per questo la storia della libreria Mastro Libraio dopo 21 anni si conclude. Ringraziamo quelli che ci hanno sempre sostenuto. Cercheremo in qualche modo di continuare a collaborare e sostenere le librerie indipendenti (finché qualcuna ci sarà ancora)”. Daniela Bordanzi aveva rilevato Mastro Libraio, allora in via Rossini, nel 1995.

A Genova, dunque, chiude l’ennesima libreria. Come ricorda infatti sempre Repubblica, “a ottobre ha chiuso la libreria di viaggi ‘Finisterre’ di piazza dei Truogoli di Santa Brigida; a gennaio ha abbassato la saracinesca ‘Sottosopra’ di via Assarotti (che però continua a organizzare attività)”.

SCOPRI LA SEZIONE “LIBRERIE” DE ILLIBRAIO.IT: NOTIZIE, APPROFONDIMENTI, STORIE, FOTO

 

Libri consigliati