Mondadori Retail gestisce "oltre 600 punti vendita". Al posto di Mario Maiocchi è in arrivo un nuovo Ad: Pierluigi Bernasconi - I dettagli

Cambio (previsto) alla guida di Mondadori Retail: il gruppo, come spiega un comunicato, informa che Pierluigi Bernasconi verrà proposto al prossimo Consiglio di Amministrazione per la carica di amministratore delegato, al posto di Mario Maiocchi.

Mondadori Retail gestisce un vasto network di librerie e opera sul territorio “attraverso oltre 600 punti vendita, tra megastore, bookstore, point e club, e quattro canali di vendita: gestione diretta, franchising, web e bookclub”.

Nato a Milano nel 1954, Bernasconi – dopo un’esperienza decennale in Hitachi con responsabilità crescenti fino a diventare direttore della divisione audio video – fonda nel 1989 Mediamarket S.p.A., la catena di elettronica di consumo che in Italia opera attraverso i brand Media World, Saturn e Media World Compra On Line; diventato amministratore delegato della società, nel 1991 inaugura il primo punto vendita Media World a Curno. Dal 2013 al 2015 è amministratore delegato del Gruppo Mercatone Uno. Nel 2016 assume la carica di presidente e amministratore della società di consulenza strategica nel settore distribuzione B-Retail. Successivamente viene nominato vice presidente di Iper Montebello S.p.A., la società che gestisce la catena IPER La grande I. Dal 2016 è membro del Consiglio di amministrazione di ePRICE.

Commenti