Hoepli (Italia), Readings (Australia), Rahva Raamat (Estonia) e Sanlian Bookhouse (Cina): sono le 4 librerie in finale nella categoria “The Bookstore of the Year”: il 12 aprile il vincitore…

Hoepli (Milano), Readings (Australia), Rahva Raamat (Estonia) e Sanlian Bookhouse (Cina): sono le 4 librerie che si giocano la prima edizione di un titolo prestigioso, la categoria The Bookstore of the Year, nell’ambito dell’International Excellence Awards 2016, concorso indetto dalla London Book Fair. La libreria dell’anno verrà annunciata il prossimo 12 aprile presso l’Olympia Conference Centre di Londra.

Della storica Hoepli abbiamo già scritto. Barbara Hoepli ha commentato così l’ingresso in finale: “Questa nomination ci riempie di gioia e la dedichiamo ai nostri librai e a tutti i nostri clienti. Questo riconoscimento ci dà la spinta per continuare sempre con la stessa energia nella nostra missione: servire con impegno e con il sorriso il nostro pubblico. La libreria infatti ha conservato la valenza di luogo di scambio e di aggregazione che l’ha caratterizzata nel corso della sua storia e che risulta enfatizzata ancora di più oggi grazie ai social network”.

Dall’Italia all’Estonia: a Tallin ha sede Rahva Raamat.

Spostiamoci in Cina. Ecco Sanlian Bookhouse, a Pechino.

Dalla Cina all’AustraliaReadings è una catena indipendente che a Melbourne ha cinque sedi, in cui si vendono libri, cd e dvd.

Libri consigliati