Cosa fare nel momento del bisogno? Lo racconta “Corso di pipì per principianti”, scritto e illustrato con ironia da Mo Willems, per aiutare i bambini, ma anche genitori, nonni e maestre, ad approcciare nel modo migliore l’impegnativo passaggio dal vasino al gabinetto

Corso di pipì per principianti (Il Castoro) è un divertente manuale d’istruzioni per guidare il passaggio dal vasino al gabinetto, scritto e illustrato all’insegna dell’ironia dal popolare autore, animatore e illustratore americano Mo Willems. Un libro dedicato ai bambini, ma anche alle mamme, ai papà, ai nonni e alle maestre, per non doversi più trovare a dover ripulire a “disastro” già compiuto.

corso di pipì mo willems

Niente panico! Il passaggio dal pannolino al vasino e poi dal vasino al gabinetto è sempre un po’ complicato. Non solo per i bambini, ma anche per le mamme e i papà, i nonni e le maestre, che spesso non sanno come comportarsi. E allora ecco finalmente il Corso di pipì per principianti di Mo Willems, un divertente manuale che con ironia e semplicità spiega per filo e per segno e a tutti quanti cosa fare nel momento del bisogno. Forse le cose potranno andare storte le prime volte, ma non c’è problema: si può sempre riprovare!

Mo Willems insegna ai bambini a dare un senso a “quella strana sensazione” che è lo stimolo della pipì e a non ignorarla. A non fare finta di niente, magari perché immersi in un bel gioco, che non si vuol rischiare di perdere. A darsi, piuttosto, da fare per arrivare alla soddisfazione di farla come i grandi. Willems lo fa parlando ad adulti e bambini attraverso un linguaggio accattivante e soprattutto attraverso le illustrazioni. Simpatici topolini, portatori di carta igienica, e capaci di comunicare con i cartelli che si portano dietro, fanno da guide e assistenti ai bambini alle prese con il gabinetto. E in più, Corso di pipì per principianti comprende anche dei divertenti adesivi dedicati tanto ai casi di successo che di insuccesso…