In anteprima, ecco alcuni libri da leggere a partire da settembre e il perché. Dai thriller che sono diventati film con attori di fama mondiale (come Toni Servillo, interprete del film premio Oscar "La grande bellezza") fino ai romanzi attesi per 20 anni da milioni di lettori in tutto il mondo...

Per conoscere in anteprima le novità che troverete in libreria in Italia dopo le vacanze di Ferragosto, ecco alcuni libri da leggere senz’altro a partire da Settembre e il perché. Dai thriller che sono diventati film interpretati da attori che hanno vinto l’Oscar (Toni Servillo) fino ai romanzi attesi per 20 anni da milioni di lettori di tutto il mondo, in uscita nell’autunno in contemporanea mondiale. Scopriteli tutti qui.

I LIBRI CHE LEGGEREMO PERCHÉ
SANCISCONO IL RITORNO DI SCRITTORI DI FAMA PLANETARIA

 

Libri da leggere fine Estate: copertina di Sepulveda
Luis Sepúlveda, Storie ribelli
18/09: l’ultimo libro dall’autore di Storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
«Solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo a essere migliori e se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo» scrive l’autore sudamericano in questo libro di ricordi, riflessioni, aneddoti che stupiscono.
Continua a leggere >>>

 

Libri da leggere fine Estate: copertina di Pullman
Philip Pullman, Il libro della polvere
19/10: in uscita in contemporanea mondiale, a 20 anni da La bussola d’Oro
Con la trilogia fantasy Queste oscure materie, l’autore è diventato leggenda quanto J.K. Rowling con Harry Potter. Persino l’Ansa ha annunciato l’uscita di questo romanzo, il primo di una nuova trilogia spasmodicamente attesa.
Continua a leggere >>>

 

Dennis Lehane, Ogni nostra caduta
28/08: dall’autore di Mystic River e Shutter Island, libri diventati anche film cult con Leonardo DiCaprio, Ben Affleck, Clint Eastwood…
Pluripremiato scrittore di thriller, Lehane è anche uno stimato sceneggiatore (per gli intenditori: suoi sono alcuni episodi della serie TV The wire). Un nuovo thriller psicologico da un genio della suspense.
Continua a leggere >>>

 

I LIBRI CHE LEGGEREMO PERCHÉ
SONO CASI EDITORIALI BEST-SELLER ALL’ESTERO

 

Fernando Aramburu, Patria
28/08: «Indimenticabile.» El País«Da molto non leggevo un romanzo così brillante.» Mario Vargas Llosa
Come con tutti i capolavori letterari, è difficile riassumere in poche righe la storia intrecciata di due famiglie: amicizia, amore, ferite e di un passato da superare… Da mesi N.1 in classifica dei libri più venduti in Spagna.
Continua a leggere >>>

 

Libri da leggere fine estate: copertina di Feeney
Alice Feeney, Ogni piccola bugia
31/08: «Un esordio straordinario.» The Sun
Thriller psicologico inglese che sta per essere tradotto in tutta Europa. La premessa è folgorante: Mi chiamo Amber R. e ci sono 3 cose che dovete sapere di me: sono in coma. Mio marito mi odia. A volte dico bugie.
Continua a leggere >>>

 

UN LIBRO CHE (RI)LEGGEREMO PERCHÉ
È DIVENTATO UN FILM CON UN CAST DA OSCAR

 

Libri da leggere fine estate: copertina di Carrisi
Donato Carrisi, La ragazza nella nebbia
14/09: La nuova edizione a 14,90€ di un best-seller diventato film con Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno…
Per chi ama la suspense, questo libro scritto dall’autore italiano di thriller più letto nel mondo è un must. Sentirete parlare del film, nelle sale cinematografiche il 26 ottobre 2017.
Continua a leggere >>>

 

I LIBRI CHE LEGGEREMO PERCHÉ
SONO SCRITTI DA AUTORI ITALIANI AMATI DA MILIONI DI LETTORI

 

Libri da leggere fine estate: copertina di Vitali
Andrea Vitali, Bello, elegante e con la fede al dito
31/08: Il nuovo romanzo dall’autore di Olive comprese e altri successi da 3 milioni di copie
Un piccolo appartamento sul lago, una bella ragazza senza inibizioni e un medico affascinante che sta per cacciarsi nei guai… Un nuovo libro di Vitali nella provincia degli anni ’60.
Continua a leggere >>>

 

libri da leggere fine estate: copertina di Bosco
Federica Bosco, Ci vediamo un giorno di questi
14/09: il nuovo romanzo di un’autrice da 1 milione di copie vendute con Il peso specifico dell’amore, Pazze di me e altri best-seller
Un libro che racconta l’amicizia più forte e più variegata, l’amicizia più fragile ma anche più duratura: quella tra donne.
Continua a leggere >>>

 

Commenti