Pessima estate per i libri in Colorado. Dal caso delle piccole cassette per lo scambio dei libri date alle fiamme a quello dell'uomo che ha pensato di "sbarazzarsi" dei suoi libri gettandoli (per giorni) lungo l'autostrada. E che alla fine è stato scoperto e...

Pessima estate per i libri in Colorado. Dopo giorni di indignazione da parte di tanti lettori (ma c’è anche chi all’inizio ha pensato che si trattasse di una performance artistica…), alla fine si è scoperto che a gettare i libri dalla sua auto, per settimane, nei pressi di Denver, è stato un 62enne. Che, come racconta Bustle.com, ha dichiarato di essersi “sbarazzato” di decine di libri in questo assurdo modo perché non sapeva come altro fare… L’uomo, a cui non è venuto in mente di portare i testi in biblioteca, di regalarli o di partecipare a un’attività di bookrossing, è stato multato, e dovrà offrire servizi alla comunità per 30 ore.

Sempre a Denver, di recente, sono state incendiate (senza apparente motivo) anche alcune Little Free Library, piccole cassette per lo scambio gratuito dei libri che, come abbiamo raccontato, si stanno diffondendo in Italia. In rete è partita una mobilitazione per ricostruire le Free Library distrutte.

(fonte immagine: David R. Jennings / Staff Photographer – www.timescall.com)

LEGGI ANCHE:

Il “biblio-ranch” di Jeff&Ann. Storia di una biblioteca tra le Montagne Rocciose 

 

Commenti