La casa editrice La Coccinella porta in libreria i primi 6 libri dei PJ MASKS – Superpigiamini, una nuova collana dedicata alla serie animata protagonista su Rai Yoyo

La casa editrice La Coccinella porta in libreria i primi 6 libri dei PJ MASKS – Superpigiamini, una nuova collana da leggere, giocare e colorare, dedicata agli eroi protagonisti della serie animata in onda da dicembre su Rai Yoyo. Spazio a storie cartonate, libri puzzle, sticker e disegni da colorare.

PJ puzzle

Ma chi sono i Superpigiamini? La serie animata è tratta dai libri LesPyjamasques di RomualdRacioppo ed è frutto di una coproduzione tra EntertainmentOne e Disney. I protagonisti sono tre bambini di circa sei anni, Connor, Amaya e Greg, che durante il giorno svolgono normalmente la loro vita tra casa, scuola e giochi, ma di notte indossano dei “superpigiamini” che li trasformano in veri supereroi (Gattoboy, Gufetta e Geco).

I tre Superpigiamini devono combattere Romeo, uno scienziato pazzo che se ne va in giro a creare scompiglio a bordo di un laboratorio mobile super moderno; Lunetta, che riesce a sollevare e spostare oggetti anche pesantissimi con il suo Lunaboard, uno skate volante dotato di una potente calamita lunare; il Ninja della Notte con la sua squadra di aiutanti: i mini ninja.

il treno scomparso

I Superpigiamini trasportano i bambini in un contesto magico che permette di passare dalla vita quotidiana, fatta di scuola, giochi, merende e abitudini con i propri genitori, a una vita avventurosa ed eccitante, quella notturna, nella quale basta indossare dei pigiamini speciali per trasformarsi in eroi.

“Da 40 anni La Coccinella pubblica libri dedicati ai più piccoli, che da sempre hanno la finalità di avvicinare i bambini ai libri fin dalla primissima infanzia. Affezionarsi ai libri dei propri supereroi preferiti è un primo ma importantissimo passo per crescere nell’amore della lettura, almeno noi lo speriamo”, sottolinea Domenico Caputo, fondatore e Direttore Generale della casa editrice milanese.

Libri consigliati