Si trova a Parigi “Le Pavillon des Lettres”, un hotel letterario che mette a disposizione un servizio in camera di libri personalizzato…

Si trova a Parigi, la città degli innamorati per eccellenza, Le Pavillon des Lettres, un hotel letterario che mette a disposizione un servizio in camera di libri, personalizzato in base alla durata e al tipo di soggiorno dei clienti.

Le Pavillon des Lettres ha 26 camere, ognuna delle quali prende il nome da un famoso scrittore: Hans Christian Andersen, Charles Baudelaire, Gustave Flaubert, Victor Hugo, William Shakespeare, Voltaire, Virginia Woolf ed Émile Zola, per citarne alcuni.

pavillon_lettres

Le stanze sono arredate in perfetto stile parigino (non mancano i romantici terrazzini privati con vista sulla Tour Eiffel) e in ogni angolo dell’hotel si respira un’atmosfera letteraria. Basti pensare che le pareti sono decorate con citazioni di poesie e romanzi dell’autore a cui si ispirano.

La biblioteca, oltre a vantare testi contemporanei e grandi capolavori della letteratura francese, offre una vasta scelta di volumi che raccontano il territorio, per rendere l’esperienza di chi viaggia ancora più ricca e interessante.

hotel letterario parigi

E per chi non parla ancora la lingua nessun problema: Les Pavillon des Lettres offre la possibilità di prendere lezioni di francese in camera, grazie a docenti madrelingua che aiuteranno chiunque a cimentarsi nella lettura dei libri.

 

nota: le foto sono tratte dal sito ufficiale dell’hotel

Libri consigliati