Il libro coniglio

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

UN GRANDE LIBRO PIENO DI LIBRI SCRITTO A MOLTISSIME MANI E RACCOLTO CON MOLTO AMORE E MOLTE RISATE DA ROBERTO CORRADI E I MASTRI CONTINUOLOGI DEL RUGGITO DEL CONIGLIO, CON LA PREZIOSISSIMA COMPLICITÀ DI MARCO PRESTA E ANTONELLO DOSE.

«Non sappiamo se esista una vita oltre la vita, ma un finale oltre il finale esiste sempre. Cosa accadrà ad Achab dopo che si è inabissato insieme all'odiata Moby Dick? Come si comporterà il Conte di Montecristo dopo aver ottenuto la tanto agognata vendetta? I promessi sposi, dopo l'inevitabile cerimonia, saranno felici o lei tornerà da mammà?
Prima che Bruno Vespa decida di fare un plastico sul dottor Jekyll e mister Hyde, abbiamo chiesto a un gruppo di esseri umani che per comodità chiameremo ‘pubblico’ di scatenare la fantasia e proseguire alcune grandi trame letterarie. Purtroppo lo hanno fatto e il risultato è contenuto in questo libro».
Marco Presta e Antonello Dose.

Insomma, che ogni cosa debba avere una fine è risaputo; che ogni fine possa avere un seguito, invece, è un geniale esercizio della fantasia. Ne sanno qualcosa gli ascoltatori del Ruggito del coniglio – trasmissione di culto, in onda da vent’anni sulle frequenze di Rai Radio2 e seguita tutte le mattine da quasi due milioni di persone – che hanno prestato la loro penna e la loro immaginazione per creare i ‘prosiegui’ di dieci grandi classici, tra cui I promessi sposi, Il conte di Montecristo, L’Odissea, Canto di Natale, Il nome della rosa e perfino 50 sfumature di grigio (che stanno bene su tutto).

  • ISBN: 8869183645
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 128

Dove trovarlo

€4,99

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai