il libro

Liberami amore

Acquista
Amina è bella. Amina è giovane e ha voglia di amare. Amina ha vent'anni, è afgana, ma è nata in Germania per poi precipitare con la famiglia nel profondo Nord della Val Padana. Per lei non ci sono veli da indossare e divieti paterni da subire. Una calda sera d'estate va a ballare al Disco-play e incontra un avvocato, Tano. Esce con lui. Si innamora. Vive giorni di sogno e d'incanto, finché non scopre che Tano è sposato. Per Amina, come per molte donne in Oriente e in Occidente, conquistare insieme l'amore e la libertà è un desiderio impossibile? Alberto Gentili ha scavato nell'animo della sua protagonista, documentando con partecipazione una realtà come quella dell'immigrazione, al di là di statistiche e proclami allarmistici, per coglierne tutta l'umanità.
In questa storia sbagliata e fatale, e tuttavia piena di momenti di felicità intensa, quasi dolorosa, riecheggiano dunque varie differenze: quella tra l'esule Amina e un uomo ben radicato nella realtà italiana come Tano, quella tra una ragazza che vuole l'indipendenza e il suo ambiente familiare, quella tra la gioventù e la maturità.
Titolo
Liberami amore
ISBN
9788811686460
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
342 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Come doveva finire

Come doveva finire

A. Gentili

Luca Mancini, detto "Chat", è il buttafuori di una discoteca frequentata dagli adolescenti. O almeno lo era, finché non gli…

Liberami amore

Liberami amore

A. Gentili

Amina è bella. Amina è giovane e ha voglia di amare. Amina ha vent'anni, è afgana, ma è nata in Germania per poi precipitare…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata