il libro

La donna da uccidere

Acquista
Lilit, il biblico demone femminile, è tornato sul nostro Pianeta, reincarnatosi nella figura di una paleontologa dei giorni nostri. Sensuale, bellissima e affamata di uomini, si aggira di notte per le vie di una allucinante e allucinata megalopoli per saziarsi di loro: del loro sesso? e del loro sangue. Ma un giorno in quella città spazzata da un vento di morte e stretta da un'inspiegabile catena di omicidi e di suicidi compare, silenzioso e stupendo, un angelo mendicante: Samaele. Da lui Lilit imparerà a trasformare le sue pulsioni letali in istinto di vita, una vita proiettata verso una futura umanità più alta e consapevole, oltre la materia, verso una spiritualità assoluta.
In questa sua audace e trasgressiva reinterpretazione del mito biblico di Lilith, Alina Reyes, grazie alla sua straordinaria capacità di mescolare insieme immagini di purezza e di depravazione, atmosfere dark e situazioni di intimo lirismo, riesce ancora una volta a sublimare l'Eros, elevandolo a strumento ideale nella ricerca assoluta del vero.
Titolo
La donna da uccidere
ISBN
9788850201495
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
232 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
L’esclusa

L’esclusa

A. Reyes

Fin dall’esordio con il bestseller scandalo Il macellaio , Alina Reyes ci ha abituati alle sue trame forti, che scavano…

Il macellaio

Il macellaio

A. Reyes

«Chi ha detto che la carne è triste? La carne non è triste, è sinistra. Sta alla sinistra della nostra anima, ci cattura quando…

Elogio del fungo

Elogio del fungo

A. Reyes

Felicità è mordere un pomodoro ancora attaccato alla pianta, cogliere la lavanda dal profumo inebriante che risveglia tutti…

Il macellaio

Il macellaio

A. Reyes

«E il macellaio che mi parlava di sesso per tutto il giorno era fatto della stessa carne, ma calda, e di volta in volta molle…

Corpo di donna

Corpo di donna

A. Reyes

Alina Reyes, nello stile vivace e anticonformista che le è proprio, racconta le sue passioni, le sue esperienze, i suoi incontri…

La settima notte

La settima notte

A. Reyes

Un uomo e una donna s'incontrano nell'oscurità di una stanza d'albergo. Per sette notti, nella stessa camera d'hotel, allo stesso…

Dietro le porte

Dietro le porte

A. Reyes

Un uomo e una donna entrano, attraverso il simulacro di un piccolo circo, nel regno di Eros: un complesso labirinto di scuri e…

La donna da uccidere

La donna da uccidere

A. Reyes

Lilit, il biblico demone femminile, è tornato sul nostro Pianeta, reincarnatosi nella figura di una paleontologa dei giorni nostri.…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata