il libro

Il diario del professor Abraham Van Helsing

Acquista
«Un diario imperdibile, per l'atmosfera e la veste grafica. Non solo per i fan dell'horror.»
Manuela Arioli, Gioia
«Garbato e colto, il romanzo gioca su diversi livelli (il manoscritto ritrovato, le note attonite di un suo contemporaneo, gli appunti del moderno curatore) con scherzosa serietà...»
Ruggero Bianchi, La Stampa
Il professor Allen C. Kupfer insegna letteratura inglese e da sempre è appassionato di storie horror, però non ha mai dubitato che fossero unicamente opere di fantasia. Una certezza che crolla quando, in soffitta, tra le carte del nonno, ritrova il diario del professor Abraham Van Helsing, il medico protagonista del capolavoro di Bram Stoker, Dracula. Quel manoscritto dimostra non soltanto che Van Helsing è realmente esistito, ma pure che, affidando al nonno di Kupfer quel documento inquietante, ha voluto farlo partecipe della sua lotta disperata contro i vampiri. Assistiamo così all'incontro con una letale creatura che lo ammalia con occhi fiammeggianti, alla strage compiuta da un lupo infernale, alla spaventosa «malattia» della moglie, e scopriamo altresì come, viaggiando dall'Ungheria all'Olanda, dall'Inghilterra al Medio Oriente, Van Helsing abbia disperatamente cercato una cura per la sterminare quella razza diabolica e sia giunto a una sconcertante scoperta. Eppure... Verità? Finzione? Kupfer lascia a noi decidere se credere o no all'autenticità di questo diario. Una domanda, tuttavia, rimane: se Van Helsing è un personaggio storico, allora anche i vampiri sono reali'
Titolo
Il diario del professor Abraham Van Helsing
ISBN
9788850212613
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
222 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il diario del professor Abraham Van Helsing

Il diario del professor Ab…

A. Kupfer

Il professor Allen C. Kupfer insegna letteratura inglese e da sempre è appassionato di storie horror, però non ha mai dubitato…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata