il libro

Lezioni di felicità

Acquista
«Un sofisticato romanzo sulla felicità, sulla famiglia, sulla donna, ricco di rimandi e di spunti. Un esercizio filosofico che riprende la vita dai suoi nodi irrisolti.»
Marilia Piccone, Stilos
«Un'ironia sulfurea, un'invettiva instancabile e tutti i colori del sentimento. Sono questi gli ingredienti che Ángela Vallvey ha gettato nelle sue Lezioni di felicità. Un libro acuto e molto, molto divertente.»
Lucía Etxebarría
«Al di là della spigliatezza scanzonata della Vallvey' esiste nel romanzo una qualità stilistica, quasi inconsapevole, ma forte e molto spagnola: il gusto del grottesco.»
ttl-la stampa
«Pieno di sarcasmo, di ironia, di satira, di malinconia.»
Il Sole 24 Ore
Immaginiamo un'Odissea rivista e corretta, o meglio riscritta. Questa volta, infatti, non siamo a Itaca, ma a Madrid e ad abbandonare il focolare domestico è Penélope che lascia il marito Ulises e il figlio Telemaco per costruirsi una brillante carriera come stilista di moda. Così il povero Ulises, tra una pappa e un pannolino, si consola frequentando un bizzarro circolo «filosofico» in cui, sotto la guida di Viliulfo Alberiola, una sorta di ricco Socrate moderno, nonché patrigno di Penélope, si riuniscono sbrindellati personaggi, accomunati tutti dal desiderio di capire se esista e cosa sia davvero la felicità. Ma si può imparare la felicità? Forse sì. Basta volerlo? a qualunque costo. Ispirandosi ai classici, ma con sguardo infallibile sulla vita delle nostre città di oggi, Ángela Vallvey ci invita a una riflessione sincera sui nostri desideri e sulle nostre frustrazioni. Seguendo con divertita partecipazione i protagonisti del libro che rincorrono affannati amori tormentati e ambizioni sbagliate, riconosciamo in loro noi stessi, le miserie e la nobiltà della condizione umana.
Titolo
Lezioni di felicità
ISBN
9788850212941
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
312 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
L’assassinio come arte poetica

L’assassinio come ar…

Á. Vallvey

Donna Agustina, vedova del poeta laureato Alberto Pons, organizza ogni anno un convegno dedicato alla memoria del marito. Per…

Le bambole sono tutte carnivore

Le bambole sono tutte carn…

Á. Vallvey

Sonia La Roja, psicoanalista trentenne, single con qualche chilo di troppo, condivide con la sorella minore un appartamento a…

Lezioni di felicità

Lezioni di felicità

Á. Vallvey

Immaginiamo un'Odissea rivista e corretta, o meglio riscritta. Questa volta, infatti, non siamo a Itaca, ma a Madrid e…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata