il libro

Memorie di un cane randagio

Acquista
«Ho conosciuto cani a cui davano cibi raffinati, viziati a forza di cucce soffici, carne macinata, pollo, e perfino bistecche? cani che dormivano qualche giorno in un garage, in un capanno o sotto una carriola, e poi si rimettevano in marcia. Ho conosciuto cani che hanno sperimentato la crudeltà degli uomini e altri ai quali è stata riservata la più gentile delle carezze. Ho conosciuto bene tutti questi cani, perché sono stata ognuno di loro.» Squirrel è una cagnetta randagia, molto dolce, ma anche molto tosta, in grado di reagire a qualsiasi avversità. La sua vita, infatti, non è semplice. Separata ancora cucciola dall'adorato fratello Bone, Squirrel ha dovuto imparare a cavarsela da sé. Vagabonda e spesso sola, giorno dopo giorno, sulla sua strada incontra uomini e altri cani, amici e nemici. Ognuno lascia una traccia su di lei, che spesso è una vera e propria cicatrice. E le ferite del cuore sono quelle più difficili da guarire. Delusa dall'uomo e dalla sua ipocrisia, convinta ormai di bastare a se stessa, Squirrel scopre però che la riconciliazione con il genere umano è possibile, anzi, necessaria. Perché una vita è piena solo quando è condivisa'
Titolo
Memorie di un cane randagio
ISBN
9788850224814
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
158 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Tutto per un cane

Tutto per un cane

A. Martin

Bone è un cagnolino che ha perso la sua mamma e, per motivi diversi, anche le due famiglie che lo hanno adottato. Henry, un ragazzino…

Tutto per un cane

Tutto per un cane

A. Martin

Bone è un cagnolino che ha perso la mamma e, per motivi diversi, anche le due famiglie che lo hanno successivamente adottato.…

Memorie di un cane randagio

Memorie di un cane randagio

A. Martin

La randagia Squirrel è una cagnetta tosta, non ha mai perso tempo ad autocommiserarsi. Ma la sua non è una vita semplice. Separata…

Memorie di un cane randagio

Memorie di un cane randagio

A. Martin

«Ho conosciuto cani a cui davano cibi raffinati, viziati a forza di cucce soffici, carne macinata, pollo, e perfino bistecche?…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata