Sinossi

«Il paradiso è un luogo dinamico, pieno di entusiasmo e attività, creato apposta per la nostra gioia, da qualcuno che sa cosa significhi la gioia perché l'ha inventata Lui. Ed è per sempre: in paradiso la vacanza non finisce davvero mai. Perciò, per qualche ora dimenticate i pregiudizi e le difficoltà a comprendere questo luogo strano e magico di cui sentiamo parlare fin dall'infanzia, e lasciate che vi accompagni in un breve viaggio pieno di sorprese.»
Anthony DeStefano

«Questa versione moderna del Paradiso di Dante offrirà consolazione a chi sta piangendo la scomparsa dei propri cari e darà forza e coraggio a chi ha paura della morte.»
Cardinale Renato Martino


Che aspetto ha? Quale sarà la nostra forma, se mai vi entreremo? Ci saranno piante, animali, fiumi? Vedremo Dio da vicino? Oppure conosceremo un'altra forma di «vicinanza»? Sarà possibile incontrare i nostri cari defunti? Tanto facile da evocare, il paradiso rimane, pur dopo millenni di scritti e di riflessioni, una delle «cose» più difficili da immaginare.
Anthony DeStefano si è proposto di rispondere in modo molto semplice e diretto a quelle domande, risalendo come principali «fonti di informazione» anzitutto alle Sacre Scritture, sia l'Antico che il Nuovo Testamento, ma facendo anche appello alla logica. La sorprendente «guida» che ha ricavato dalla sua ricerca ci invita a un viaggio unico e appassionante e ci mostra come il paradiso sia un «luogo» molto più «fisico» di quanto possiamo immaginare, simile alla terra, ma privo delle sue imperfezioni e delle sue brutture, e popolato da individui liberi dal male. Un luogo di grande bellezza e di profonda gioia spirituale, che diffonde una chiara luce di speranza sulla nostra esistenza terrena.

  • ISBN: 8867023543
  • Casa Editrice: Tre60
  • Pagine: 208

Dove trovarlo

€14,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Altri libri di Anthony DeStefano

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai