il libro

I Capolavori

Acquista
Čechov oggi. Una modernità che mozza il fiato. A più di cent'anni dalla morte è vivo, vivissimo, gode di ottima salute. I suoi racconti ci coinvolgono, ci fanno pensare e reagire come fossero scritti l'altro ieri, anche se sono cambiati abiti, ambienti, consuetudini. Anton Čechov (1860-1904) non scrive romanzi, ma nei suoi racconti si rispecchia la vita di quegli anni inquieti in cui maturano le grandi tragedie del Novecento. Ascolta, osserva, coglie i sotterranei turbamenti, le incertezze, le angosce che affliggono i suoi contemporanei: le descrive, entra nelle pieghe dei comportamenti, delle consuetudini, delle scelte, lascia capire tutto il peso, tutta la sofferenza nascosta delle esistenze, senza indicare alternative, prospettive.

La raccolta comprende, tra gli altri, i racconti: La steppa, Una storia noiosa, Il duello, La corsia n.6, Il monaco nero, La casa col mezzanino, La mia vita, Contadini, L'uomo nell'astuccio, La signora col cagnolino, Nella bassura.
Titolo
I Capolavori
ISBN
9788811135371
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
1043 pagine, ebook
Prezzo*
*Prezzo standard, che potrà subire significative riduzioni, a seguito delle numerose promozioni ebook sviluppate da GeMS

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Racconti (2 voll.)

Racconti (2 voll.)

A. Cechov

Dalle novelle d’esordio, di timbro prevalentemente comico e grottesco, in cui è ancora presente l’influsso di Gogol’, ai…

Teatro

Teatro

A. Cechov

Autore che sfugge alle etichette, ferocemente introverso, acuto osservatore del decadimento morale e intellettuale della società russa,…

I Capolavori

I Capolavori

A. Cechov

Čechov oggi. Una modernità che mozza il fiato. A più di cent'anni dalla morte è vivo, vivissimo, gode di ottima salute. I…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata