

Sinossi
Sara è sulla soglia di un passaggio importante: gli esami di terza media. Con lei ci sono le amiche e gli amici di sempre: insieme studiano, fanno progetti per il futuro, scelgono il costume per l'estate, si innamorano. Paolo è carino, ma anche Seba, così silenzioso, non è male. E Stefi è un po' matta ma è la migliore amica del mondo. Qualcosa nel suo equilibrio familiare però si rompe: il papà è in ospedale, è malato. Lì le giornate sono scandite da tempi diversi, come in una realtà parallela. Sara si muove in equilibrio fra i due mondi, leggera e profonda, fra incertezze e conquiste. Perché è solo quando capisci che ogni istante conta, che riesci a vivere appieno. E sei pronta a prendere il volo. Età di lettura: da 10 anni.
- ISBN: 8869667391
- Casa Editrice: Il Castoro
- Pagine: 176
- Data di uscita: 15-04-2021
Recensioni
Libro molto bello. Insegna a capire che possiamo essere davvero felici in ogni istante, nonostante tutte le difficoltà. Può scappare qualche lacrima, che viene però neutralizzata dal messaggio profondo, che trasmette gioia interiore. Consigliato soprattutto tra i 12 e i 14 anni, età in cui è importa Leggi tutto
Letto in pochissimo tempo: la scrittura è molto scorrevole e interessante. Ho pianto come una cretina per tutto il tempo :D bellissimo davvero.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!