il libro

Acquista
«Con ironia e senza mai scadere nel pietismo, il libro narra la difficile battaglia per trasformare la diversità in forza.»
Corriere della Sera
«Una sedicenne si tuffa in mare e perde l'uso delle gambe: è successo all'autrice, che ne parla con semplicità e senza piangersi addosso. Istruttivo.»
Cosmopolitan
Non saprei dire esattamente perché ho raccontato questa storia, che è la mia storia e quella di chi mi è stato vicino? Forse perché non l'ho vissuta come una storia «privata». Ogni volta che incontro un gradino, una scala, un ascensore stretto, il tavolo di un ristorante scomodo, un posto macchina «riservato» occupato da chi non ha diritto, ogni volta che devo battagliare con qualcosa che mi fa sentire «diversa» e indifesa, ogni volta c'è qualcuno insieme a me.
Barbara Garlaschelli, scrittrice apprezzata per i suoi romanzi noir e i suoi libri per ragazzi, a sedici anni, tuffandosi in acqua, si è lesionata la quinta vertebra cervicale. Nei successivi dieci mesi di ricovero, prima in ospedale e poi in un centro fisioterapico, ha subito un intervento seguito da una rigorosa riabilitazione. Sirena è la storia di quei dieci mesi. Un libro grintoso, sincero, tenero e ironico, capace di toccare il cuore, senza mai dimenticarsi del cervello.
Titolo
Sirena
ISBN
9788850214419
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
136 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Sirena mezzo pesante in movimento

Sirena mezzo pesante in mo…

B. Garlaschelli

Sedici anni; il mare, un tuffo: lesione alla quinta vertebra cervicale. Dopo vent'anni, una scrittrice racconta i dieci mesi che…

Sirena

Sirena

B. Garlaschelli

Non saprei dire esattamente perché ho raccontato questa storia, che è la mia storia e quella di chi mi è stato vicino? Forse

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata