il libro

Il ragazzo che amava Shakespeare

Acquista
«Il ragazzo che amava Shakespeare è un capolavoro. Ci sono dozzine di memoir, ma nessuno, assolutamente nessuno è come il libro di Bob Smith. È quel tipo di libro che vorresti su uno scaffale della tua libreria, sul comodino. Lo stesso vecchio Shakespeare deve provare una grande felicità e probabilmente sta leggendo Il ragazzo che amava Shakespeare ai santi e agli angeli.»
Frank McCourt
«Questa avventura umana, raccontata con dolore, gioia e pudore, dimostra che la letteratura può davvero salvarci la vita.»
Donna Moderna
Bob Smith è un ragazzino che vive a Stratford, un paese degli Stati Uniti che ha lo stesso nome della cittadina inglese in cui nacque William Shakespeare. La sua famiglia vive il dramma di una figlia handicappata, che richiede cure ed energie, coinvolgendo madre, padre e lo stesso Bob, affettuosamente dedito alla sorellina ma in credito d'affetto con i genitori. Sino a quando Bob entra nella biblioteca locale e, attratto dalle incisioni in oro di un libro, lo apre e resta incantato dal mondo meraviglioso che contiene: le opere di Shakespeare. Le parole del drammaturgo guideranno Bob per il resto della sua difficile esistenza, aiutandolo ad affrontare e superare i traumi personali e familiari e il suo persistente straniamento. Da adulto Bob decide di offrire la «terapia» shakespeariana ad altri, ottenendo un grande successo e dando felicità anche a chi sembra averla smarrita da troppo tempo. Una testimonianza straordinaria che alterna pagine di straziata introspezione a momenti di profonda gioia.
Titolo
Il ragazzo che amava Shakespeare
ISBN
9788850209613
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
320 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il ragazzo che amava Shakespeare

Il ragazzo che amava Shake…

B. Smith

Bob Smith è un ragazzino che vive a Stratford, un paese degli Stati Uniti che ha lo stesso nome della cittadina inglese in cui…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata