il libro

A RISCHIO ZERO

Acquista
1997 Il primo romanzo di Brad Meltzer, Il decimo giudice, è frutto di ricerche accuratissime. Segna la nascita di un nuovo scrittore di thriller: «Un narratore brillante, che porta una nota nuova al legal thriller»
(«Booklist»).

1998 Ricatto incrociato, il secondo romanzo di Meltzer, è nelle classifiche del «New York Times» e «USA Today». «Geniale e originale, un legal thriller con le armi giuste per conquistare il grande pubblico»
(Sergio Pent, «l’Unità»).

2001 Il primo consigliere svela tutti i segreti della Casa Bianca (dislocazione degli uffici, apparati di sicurezza, passaggi sotterranei): «I giornali di tutto il mondo faranno bene a consultare il libro di Meltzer» (Gabriele Romagnoli, «la Repubblica»). 2002 Il nuovo romanzo di Meltzer, I milionari: il mito del colpo perfetto e del guadagno facile. «Tra i bestelleristi in circolazione è il più bravo di tutti»
(Antonio D’Orrico, «Sette»).

2003 Esce negli USA A rischio zero, il grande best seller che consacra Brad Meltzer re del thriller. Oltre 300.000 copie vendute nelle prime due settimane. «Un thriller a rotta di collo»
(«The New York Times»).

Ottobre 2004: Garzanti pubblica A rischio zero.

Matthew Mercer e Harris Sandler sono grandi amici. Sono anche colleghi: lavorano entrambi tra Camera e Senato come assistenti di autorevoli uomini politici. Dopo dieci anni nei palazzi del potere, hanno ormai perso l’idealismo degli inizi e la routine delle commissioni parlamentari li annoia a morte. Finché uno di loro non scopre un gioco clandestino, A rischio zero: si tratta di usare le votazioni del parlamento e delle commissioni come base per le scommesse: «Non modifichiamo le leggi, non favoriamo provvedimenti ingiusti, e non vogliamo certo pervertire la democrazia. Restiamo a giocare ai margini, dove non ci sono rischi e ci possiamo divertire».
All’inizio è davvero uno spasso – qualche scommessa tra colleghi, in palio un po’ di dollari. Poi arriva l’occasione da non perdere: una scommessa su una decisione che Matthew può influenzare con assoluta facilità e che riguarda una miniera d’oro del South Dakota, abbandonata da decenni. Troppo facile. Ma quello che inizia come un gioco per scacciare la noia diventa una partita terribilmente seria e pericolosa, fino all’omicidio. Braccato dallo spietato killer Martin Janos, Harris potrà contare sull’aiuto dell’unica persona di cui si può fidare: Viv Parker, una delle vallette del Senato, una diciassettenne che sa come muoversi in Campidoglio senza destare sospetti. La loro fuga li condurrà nella miniera del South Dakota al centro dell’intrigo: una tra le miniere più profonde del mondo, che nasconde un laboratorio segreto dall’attività inconfessabile.

Titolo
A RISCHIO ZERO
ISBN
9788811679875
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
510 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Sfida al potere

Sfida al potere

B. Meltzer

«Questa è una lettura ad alta tensione.» «Booklist» «Storia e suspense si scontrano e l’intensità non conosce tregua.…

Il quinto assassino

Il quinto assassino

B. Meltzer

Per quattro volte la più grande potenza mondiale si è trovata senza una guida. Per quattro volte, da Abraham Lincoln a John…

I milionari

I milionari

B. Meltzer

Due fratelli ambiziosi e tre milioni di dollari a portata di mano. Charlie e Oliver Caruso lavorano alla Greene & Greene,…

Ricatto incrociato

Ricatto incrociato

B. Meltzer

Nel suo primo thriller, Il decimo giudice, Brad Meltzer si chiedeva (e chiedeva ai suoi lettori) fino a che punto possiamo…

Il decimo giudice

Il decimo giudice

B. Meltzer

Appena laureato a Yale, Ben Addison inizia a lavorare alla Corte Suprema come assistente di uno dei giudici più autorevoli. Senza…

L’arma di Caino

L’arma di Caino

B. Meltzer

L’omicidio più famoso della storia. Un mistero rimasto sepolto per secoli. La caccia al più grande segreto dell’umanità.…

L’arma di Caino

L’arma di Caino

B. Meltzer

Quarto capitolo della Genesi. Caino uccide Abele. Questo non è solo il primo omicidio della storia. È anche uno dei più grossi…

L’ARCHIVIO PROIBITO

L’ARCHIVIO PROIBITO

B. Meltzer

C’è una stanza negli Archivi Nazionali di Washington in cui nessuno, tranne il presidente degli Stati Uniti, può entrare.…

Il libro del fato

Il libro del fato

B. Meltzer

«Fatti da parte, Dan Brown. È arrivato Brad Meltzer.» «New York Post» «Nessuno come Brad Meltzer conosce i meccanismi…

A RISCHIO ZERO

A RISCHIO ZERO

B. Meltzer

1997 Il primo romanzo di Brad Meltzer, Il decimo giudice, è frutto di ricerche accuratissime. Segna la nascita di un nuovo…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata