il libro

Correva l’anno del nostro amore

Acquista
Olivia e Valerio giocano felici, sono cresciuti insieme e sono inseparabili. Eppure provengono da mondi molto diversi: Olivia è l’erede di una ricca famiglia di costruttori, mentre Valerio è il figlio del giardiniere e della cameriera. Differenze profonde nell’Italia violenta e instabile degli anni Settanta. Differenze che per due bambini come loro non significano nulla. A cinque anni, Olivia e Valerio si danno il primo bacio. Ma dopo poco sono costretti a darsi anche il primo addio: Valerio si deve trasferire, passando di schianto dalla collina bolognese alla borgata romana. Da quel momento in poi la vita prova a separarli. Senza riuscirci: quello che li lega è troppo forte. Ma è un amore difficile da difendere, soprattutto se si prendono strade che portano ad allontanarsi: Olivia tende a perdersi in vite che non possono essere la sua e Valerio rinuncia ai suoi ideali per dedicarsi a una carriera che non gli appartiene, trascinato da un’Italia ormai pienamente berlusconiana. Eppure continuano a inseguirsi, a incrociarsi, a pensare l’uno all’altro. Perché due persone legate nel profondo non possono perdersi mai.
Titolo
Correva l’anno del nostro amore
ISBN
9788811688549
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
264 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Tutte le donne di

Tutte le donne di

C. Bonvicini

È la vigilia di Natale. Intorno alla tavola ci sono sette donne. Tutte le donne della vita di Vittorio, e lo stanno aspettando.…

In bocca al bruco

In bocca al bruco

C. Bonvicini

Sandro ha una compagna di classe molto simpatica, con cui condivide l'amore per la lettura. Un giorno decidono di scrivere una…

Correva l’anno del nostro amore

Correva l’anno del n…

C. Bonvicini

Olivia e Valerio giocano felici, sono cresciuti insieme e sono inseparabili. Eppure provengono da mondi molto diversi: Olivia…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata